Mani al Cuore

Mani al Cuore

Gratia et Salus credendo nella forza della divulgazione, è divenuto Centro di Formazione IRC (Italian Resuscitation Council e AHA ( American Heart Association) per l’istruzione certificata all’uso di Defibrillatore Semiautomatico; abbiamo chiamato MAC questa sezione delle nostre attività. MAC è MANI AL CUORE, perché questo è il gesto fondamentale di chi si prodiga nel soccorso, dopo averne acquisito le conoscenze.
Cuore

Atto generoso

Il soccorso è un atto di grande generosità offerto da chi sa a chi si trova in difficoltà, per un malore, un incidente, un infortunio. E’ una generosità che comincia nello scegliere di diventare primo soccorritore nella propria azienda , rispondendo ad un appello che implica donare tempo, dedizione e coraggio a questa avventura, sapendo che sarà totalizzante perché il primo soccorritore lo è sempre, dentro e fuori dall’azienda: dopo la formazione quel lavoratore-soccorritore guarderà l’infermo con occhi diversi…MAC è anche Mirando Atque Curando e cioè volgere lo sguardo pietoso e con tutto il bene prestare la cura e l’attenzione possibile.

Ecco perché il nostro gruppo di formatori si è votato alla diffusione di questa nobile materia, con questo spirito di servizio, da trasmettere ai lavoratori che, con grande altruismo, scelgono di essere d’aiuto a chi si trova in difficoltà.

Free download resources

By helping with daily activities, our caregivers enable clients to maintain their normal daily routines. Hourly home care allows clients to use our caregivers on an hourly or as-needed basis.